Cocktail d’Alta Cucina
I cocktails pre-miscelati, Negroni, Mi-To, Boulevardier, Vesper. Pronti da versare, pronti da bere. Soluzione d’eccellenza a un’esigenza quanto mai attuale. Ricette leggendarie, ciascuna esaltata da un twist originale, che ne diventa autentica firma. Nessuna scorciatoia, solo ingredienti DelMago per una qualità assoluta.
Una parte di Vermouth Rosso, una parte di Bitter, una parte di Gin. La trinità perfetta. Con la firma aromatica del timo serpillo.
Dal 1917 l’archetipo dell’aperitivo italiano. Un sorso di storia nato dall’intuizione del Conte Camillo Negroni, aristocratico giramondo, cavallerizzo, tiratore di scherma, scommettitore incallito e gran bevitore. Da Londra porta con sé una bottiglia del miglior gin e al Caffè Casoni di Firenze reinventa l’Americano. L’indomani la parola d’ordine diventerà una sola: “Un Americano alla maniera del Conte Negroni!” o, più semplicemente, “Un Negroni!”.
Marcello Trentini dedica agli amanti di questo classico senza tempo un suo personale, originalissimo twist, con il rispetto e la devozione che si debbono alle leggende. “Un Negroni alla maniera del Mago”. Impeccabile. Sempre smagliante.
Come servirlo: il tuo Negroni e’ pronto da bere. Versa 100 ml in un bicchiere old fashioned pieno di ghiaccio. Aggiungi una scorza di arancia e mescola. Per una migliore esperienza, il Mago lo consiglia in abbinamento a buon cibo e musica.
Il Negroni DelMago e’ deciso, pur risultando molto bilanciato nelle sue tre parti. Emerge come nota il Timo Serpillo che, oltre alla spiccata aromaticità, porta anche una tipica nota citrica.
Ingredienti: Gin DelMago, Vermouth Rosso DelMago, Bitter del Mago
25% vol - 500ml (5 perfect cocktail)
Il cocktail che ha fatto grande Parigi riparte da Torino. Bentornata Belle Époque.
Tod Sloan, grande fantino americano, negli anni Venti intuisce che a New York si preparano tempi duri per chi ama la bella vita, smantella il suo bar di Manhattan e lo spedisce, pezzo per pezzo, verso la libertà. A Parigi. Dietro il bancone uno scozzese senza passato farà la storia, e con il Boulevardier rivoluzionerà i cocktail europei. E’ l’Harry’s Bar, il primo, l’indimenticabile.
Con un brandy distillato in Piemonte, sontuoso e complesso, Marcello Trentini fa la sua scelta di campo e crea il Boulevardier per il tempo di oggi. Miscela delicata e sofisticata insieme, per chi indossa la notte come un vestito morbido, sul fondo note soffuse di jazz, nei piedi un passo veloce di swing. La ricetta onora, sopra ogni cosa, la tradizione. E per questo, con un tocco di magia, la trasforma.
Abracadabra!
Come servirlo: il tuo Boulevardier e’ pronto da bere. Versa 100 ml in un bicchiere old fashioned pieno di ghiaccio. Aggiungi una scorza di arancia e mescola. Per una migliore esperienza, il Mago lo consiglia in abbinamento a buon cibo e musica.
Nell’originale Boulevardier DelMago le note note vinose del brandy si sostituiscono alle note dolci del whiskey americano. Fave di cacao, cocco, frutta secca fuoriescono nitidamente come firma caratteristica della bevanda.
Ingredienti: Vermouth Rosso del Mago, Bitter del Mago, Brandy
20% vol - 500ml (5 perfect cocktail)
Il fascino del gioco a due. Due città che si rincorrono da sempre, Milano e Torino. Due ingredienti, Vermouth Rosso e Bitter
Due note contrapposte, il dolce e l’amaro. Un vero e proprio Mito del bere miscelato. Nel bicchiere splende una raffinata coppia, abituata alle luci della ribalta. Lui austero gentiluomo torinese, lei brillante dama milanese. Si conoscono, si studiano da lontano, credendosi avversari. Poi di colpo si avvicinano. E si innamorano. Rapporto di passione e di contrasto, di seduzione e conquista.
Matrimonio all’italiana
Come servirlo: il tuo Mi-To e’ pronto da bere. Versa 100 ml in un bicchiere old fashioned pieno di ghiaccio. Aggiungi una scorza di arancia e mescola. Per una migliore esperienza, il Mago lo consiglia in abbinamento a buon cibo e musica.
Il Mi - To, classico cocktail da aperitivo, trova l’equilibrio perfetto tra Vermouth e Bitter, dove le note amaricanti delle foglie di carciofo si sposano con la dolcezza delle note polverose delle radici di liquirizia.
Ingredienti: Vermouth Rosso del Mago, Bitter del Mago
20% vol - 500ml (5 perfect cocktail)
Tre parti di Gin, una di Vodka, mezza di Vermouth Bianco Chinato. Aggiungere una scorza di limone lunga e sottile. E una Aston Martin del ‘64.
Vesper Lynd, nata dalla penna di Ian Fleming, in una notte tempestosa, al vespro, quando muore il giorno e si alza il vento.
L’unica veramente amata dall’Agente 007, capace di ispirare il cocktail che è l’anima stessa di James Bond. Elegante, affilato, deciso.
Marcello Trentini realizza in bottiglia il suo tributo alla più celebre variante del Dry Martini. Shaken, not stirred… naturalmente. Gin, vodka, vermouth bianco, e un’inconfondibile sensazione di limone.
Classe, distinzione, finezza. Benvenuti al Casinò Royale.
Gradita cravatta nera.
Come servirlo: il tuo Vesper e’ pronto da bere. Versa 100 ml in una coppa ghiacciata. Aggiungi una scorza di limone. Per una migliore esperienza, il Mago lo consiglia in abbinamento a buon cibo e musica.
La firma del Vesper DelMago è garantita dalle foglie di Levistico, comunemente noto come sedano di montagna, di respiro fresco, dona al Vesper Martini un taglio molto fruibile accentuato da una sferzata degli olii essenziali di scorza di limone.
Ingredienti: Gin DelMago, Vermouth Chinato DelMago, Vodka, olio essenziale di limone
25% vol - 500ml (5 perfect cocktail)